For the english version click here
or dowload HERE the contest announcement
Leggi QUI il bando di partecipazione con tutti i dettagli
Clicca QUI se invece vuoi scaricarlo
CHE COS'È MATER OBSCURA ART CONTEST
MATER OBSCURA Art Contest è un concorso artistico nato allo scopo di promuovere l'arte esoterica e sensibilizzare sul tema delicato della libertà femminile. Questa iniziativa vuole fornire agli artisti esordienti la possibilità di far conoscere il proprio lavoro, rendendolo visibile ad una vasta comunità online. Il tema del concorso è la Dea nei suoi aspetti più oscuri, al fine di celebrare il Sacro Femminino nella sua forma più pura e primordiale, oltre ogni censura.
Fra i nomi della Dea Oscura compare senza dubbio quello di Lilith. Secondo la tradizione biblica, Lilith è stata demonizzata per opporsi al predominio di Adamo, rivelandosi così emblema della libertà femminile e della ribellione verso gli oppressori.
MATER OBSCURA Art Contest vuole riproporre queste tematiche, ispirando gli artisti a scavare negli abissi della propria anima, restando in sospeso fra sogno e incubo, luci ed ombre, dove la Signora dei Mondi regna.
REGOLE PER PARTECIPARE A MATER OBSCURA ART CONTEST
- Il Contest è aperto a tutti, senza limiti di sesso, età o tradizione.
- Il Contest è del tutto gratuito e non richiede ai partecipanti nessuna quota di iscrizione.
- Le opere dovranno essere originali. È accettato qualsiasi stile, come disegni su carta, dipinti su tela o anche arte digitale con tavoletta grafica, ma NON è accettata nessuna opera generata con IA – Intelligenza Artificiale.
- Ogni artista può partecipare con un massiccio di due opere.
- Le opere non digitali devono essere inviate sotto forma di fotografie o scansioni di alta qualità.
- Il contenuto delle opere è del tutto libero, oltre ogni forma di censura, ma deve essere attinente al tema del concorso.
- Le opere dovranno essere inviate sulla mail del concorso entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2024.
- Ogni artista in gara dovrà inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per tutti i dettagli su cosa inserire nella mail di partecipazione visione il bando QUI
PREMI DEL CONCORSO
MATER OBSCURA Art Contest premierà le tre opere migliori, offrendo diversi premi.
- Il 1° classificato avrà la possibilità di vedere la propria opera esposta al Museo della Stregoneria Contemporanea di Torino . Il Museo della Stregoneria Contemporanea di Torino ospita oltre mille reperti tra collezioni private e veri manufatti stregonici antichi e contemporanei, primo in Italia per autenticità dei reperti e secondo in Europa.
- Il 2° classificato riceverà un Rosario Satanico personalizzato , realizzato artigianalmente da Sacra Tenebra - o in alternativa una collana personalizzata del proprio nume tutelare.
- Il 3° classificato riceverà un libro esoterico a sua scelta.
LA GIURIA
La giuria del concorso Mater Obscura sarà composta da Jennifer Crepuscolo , fondatrice dell'Unione Satanisti Italiani ed organizzatrice del concorso, ed altri due rappresentanti dell'USI, quali Kate Ecdysis e Krama Karasu.
Il corpo di giuria conterà anche la partecipazione di quattro ospiti speciali, come la creatrice Strega Salamander , l'editrice di Hekate Edizioni Sara Ballini , il fondatore di Hexen Press, Kazim , e il pittore di fama internazionale Daniel Mirante .
Per scoprire i criteri di valutazione e leggere la biografia dei giudici leggi il bando !
Aggiornamento del 10 dicembre: CLICCA QUI PER VOTARE LA TUA OPERA PREFERITA
Il MATER OBSCURA Art Contest comincia oggi 31 ottobre 2024, in occasione del Samhain, e si concluderà il 21 dicembre 2024, per Yule. C'era forse periodo dell'anno migliore per celebrare il femminino oscuro?
Per qualsiasi domanda o anche solo per restare aggiornati sul MATER OBSCURA Art Contest, seguite le storie Instagram di Jennifer Crepuscolo .
Vi aspettiamo!
Articoli correlati: Vota la tua opera preferita del MATER OBSCURA Art Contest ; "MATER OBSCURA ART CONTEST – Il concorso artistico che celebra il lato oscuro del femminile" su The International Web Post
.