REGOLAMENTO COMUNITA' WEB

 

 

Per quanto inizialmente ci sembrò superfluo redigere un regolamento interno per le nostre piccole comunità virtuali, comprendenti di due gruppi facebook e un forum, a seguito di alcuni post poco civili abbiamo deciso di mettere nero su bianco quelle semplici e ovvie regole di convivenza.

Gli amministratori dei gruppi facebook e i moderatori del forum sono pertanto da oggi tenuti a cancellare ogni eventuale violazione di questo breve e chiaro regolamento. Inoltre, visto e considerato che la comunità web di Unione Satanisti Italiani è più che numerosa e attiva, chiediamo gentilmente all’utenza di AVVERTIRE tempestivamente l’amministrazione in caso di palesi comportamenti non in linea con il sottostante regolamento. Gli admin fanno il possibile per controllare tutti i diversi canali di comunicazione, ma purtroppo non è facile riuscire a ispezionare sempre tutto nei giusti tempi ed è importante che ogni membro possa contribuire a mantenere la sua “casa” virtuale pulita.

 

 

REGOLAMENTO BASE:

 

  • Vietato scadere nel palese “trollaggio”, con aperte provocazioni, sbeffeggiamenti e post molesti.
  • Vietato scadere nel “flame”,ossia trasformare semplici discussioni in liti furibonde fatte di insulti, minacce e mancanze di rispetto verso altri utenti, torto o ragione che sia.
  • Vietato strumentalizzare lo spazio USI per “spammare”. (Soprattutto inerente all'eccessiva mercificazione esoterica). Qualora un utente attivo della community volesse sponsorizzare di sua iniziativa un prodotto a fini commerciali, eventualmente lo potrà fare ma solo una volta, previa una chiara richiesta all'amministrazione.

 

 

NORME SPECIFICHE:

 

  • Vietato insultare altri credi religiosi. Per insultare non s’intende esprimere la propria opinione e il proprio dissenso in merito ad altri credi diversi dal proprio, bensì scadere nell’insulto volgare e nella bestemmia. Nonostante USI porti avanti un pensiero chiaramente di parte, non accettiamo che i membri soffino clamorose cadute di stile mettendosi a mancare di rispetto in maniera villana ai credi altrui. La stessa cosa vale per gli Esterni che decideranno di partecipare alle nostre discussioni: le offese ai nostri Dei non saranno tollerate.
  • Per quanto USI si proponga come punto virtuale d'incontro fra Satanisti, dove chiunque può conoscere persone affini della propria zona geografica, USI scoraggia ogni possibile incontro reale con persone appena conosciute nella comunità, soprattutto nei casi in cui l'utente sia minorenne. Attualmente USI non organizza incontri pubblici per ovvie ragioni di sicurezza, tuttavia i singoli utenti sono liberi di incontrarsi in forma privata, seppur consigliamo vivamente di usare cautela e di stare molto attenti. Aspettate sempre del tempo prima di dare la vostra fiducia a qualcuno conosciuto sul web e, in caso di inviti e proposte ambigue, segnalate immediatamente all'amministrazione di USI, affinchè il soggetto possa essere allontanato. 
  • Vietato fare propaganda politica. So che questa potrebbe sembrare insolita come regola, ma purtroppo più volte l’utenza ha affrontato certi argomenti senza la maturità necessaria per farlo con civiltà. USI è dichiaratamente apolitica e ogni ideologia personale in merito deve restare fuori dal progetto. Sono ammesse eventuali discussioni inerenti al Revisionismo Storico/Spirituale, in nome della libera ricerca, ma sempre entro i confini del confronto civile e apolitico. Ogni palese ed eventuale istigazione alla violenza porterà all'allontanamento. Questo non significa che debba piacerci tutto o che non si possa anche litigare, siamo umani, ma sempre nelle forme consone ad un contesto comunitario virtuale. 

 

 

Ci teniamo infine a ribadire che purtroppo il corpo amministrativo non può essere sempre presente e che ogni palese violazione di questo regolamento può esserci segnalata direttamente dall’utenza. Mi scuso anticipatamente nel caso in cui qualche “imbecille” possa a nostra insaputa urtare la sensibilità di qualcuno con post irrispettosi e idioti quanto lui. Tuttavia USI, per quanto tenti di fare il possibile per essere corretta, è pur sempre una comunità virtuale dove si può trovare di tutto, esattamente come in ogni altro forum o gruppo facebook. Pertanto l’amministrazione non si ritiene responsabile di eventuali dichiarazioni inappropriate rilasciate da semplici iscritti e passanti, e s’impegnerà nel rimuovere tempestivamente le medesime.

 

 

Gentili Saluti,

 

 L'Amministrazione

 

 

 

.

Copyright © Unione Satanisti Italiani 2010 - 2025